Affari Generali ed Istituzionali e Gestione del Personale

L’Area Affari Generali assicura agli organi istituzionali il supporto necessario per lo svolgimento delle attività di competenza, protocollare, conservare e ricercare la corrispondenza e gli atti del Comune, gestione del personale e la struttura informativa e telefonica del Comune.

L’Ufficio di Segreteria provvede alla registrazione ed archiviazione di tutte le Deliberazioni approvate dal Consiglio e dalla Giunta Comunale, delle Determinazioni dei Capi Settore e delle Ordinanze. Presso tale ufficio è possibile accedere per la visione degli atti, oppure per ottenere copia della suddetta documentazione, previa richiesta scritta, con la corresponsione delle sole spese di fotoriproduzione.

Uff. Segreteria: Sig.ra Anna Maria Mogavero – Tel. 0923.695016 e-mail: segreteria@comunepantelleria.it

L’Ufficio Personale è l’Unità Operativa che si occupa della gestione delle Risorse Umane del Comune (trattamento giuridico, economico e previdenziale del Personale dipendente dell’Ente). Rientrano nelle sue funzioni l’assunzione del Personale, i trasferimenti, l’iscrizione agli Enti Previdenziali e Assistenziali, il disbrigo delle pratiche riguardanti assenze, congedi, aspettative, infortuni sul lavoro, la gestione della mobilità del Personale, la formazione e la cessazione dei rapporti di lavoro. Al suo interno vengono altresì gestiti i procedimenti disciplinari ed il contenzioso del lavoro.

Uff. Personale: Sig. Giovanni Giglio – Tel. 0923.695015 e-mail: ufficiopersonale@comunepantelleria.it

Uff. Presenze: Sig.Giovanni Giglio – Tel. 0923.69506 e-mail: presenze@comunepantelleria.it

Uff. Paghe: Sig.ra Giuseppa Billardello – Tel. 0923.695055 e-mail: paghe@comunepantelleria.it

Compete all’Ufficio Protocollo la gestione della corrispondenza in partenza e in arrivo. Ogni atto che perviene al Comune, o ne parte, deve essere, di volta in volta, registrato nel Protocollo e contraddistinto con un numero. Il Protocollo è un registro (anche informatico) su cui vanno annotati: il numero dell’atto, la data di registrazione, la data ed il numero del foglio da protocollare, il numero degli allegati, l’oggetto dell’atto, la provenienza o la destinazione dello stesso, gli eventuali precedenti, la classificazione. Il protocollo è rigorosamente annuale e viene chiuso il 31 dicembre di ogni anno con un verbale.

Uff. Protocollo: Sig.ra Vincenza Franco – Sig. Pierangelo Pinna – Tel. 0923.695014 e-mail: protocollo@comunepantelleria.it – PEC: protocollo@pec.comunepantelleria.it.

L’Ufficio Protocollo osserva il seguente orario di ricevimento al Pubblico:

lunedì 09:00 – 12:30  
martedì 09:00 – 12:30 16:00 – 18:00
mercoledì 09:00 – 12:30  
giovedì 09:00 – 12:30 16:00 – 18:00
venerdì 09:00 – 12:30  

Uff. Messo Comunale: Sig. Giovanni Marino tel. 0923695029 e-mail: albo@comunepantelleria.it

Centralino: Sig. Vincenzo Alastra tel. 0923695011

Comune di Pantelleria

torna all'inizio del contenuto