30 Gennaio 2024
Informazioni alla cittadinanza sulla rimozione dell’ordigno
🚨 AVVISO IMPORTANTE 🚨
📢 Informiamo la cittadinanza che in data 29.01.2024 si è tenuta una riunione interforze presso il Comune per coordinare le operazioni di evacuazione e rimozione di una bomba trovata in pieno centro cittadino. Questa operazione coinvolgerà tutte le principali Forze dell’Ordine, Forze Armate e Istituzioni dell’isola.
🗓 Data delle operazioni: 11 febbraio, domenica
⏰ Inizio evacuazione: 7.30
🏠 Raggio di evacuazione: 500 metri dalla zona del ritrovamento
🛑 Chiusura punti di accesso: 13 punti, solo uscita consentita
Tutti i cittadini dovranno lasciare le abitazioni entro le 9.30. Saranno transennati e presidiati tutti i punti di accesso alla zona interessata. Solo l’uscita sarà consentita, nessun ingresso. Deroghe saranno concesse solo a persone impossibilitate a muoversi per motivi psico-fisici e sanitari.
👵👴 Assistenza ai soggetti fragili: Gli anziani costretti a letto saranno aiutati a mettersi al sicuro in stanze opposte alla zona della bomba. Tutti gli altri cittadini dovranno dirigersi verso aree periferiche o contrade.
🚌 Punti di raccolta e mezzi di trasporto:
Piazza Cavour o strada davanti all’ufficio Postale come punti di riunione.
Mezzi di trasporto (autobus di linea e altri) saranno disponibili per portare le persone presso le aree di accoglienza: scuola di Santa Chiara, scuola media e aerostazione.
🚧 Durata delle operazioni di rimozione: Un paio di ore. L’ordigno verrà consegnato alla Guardia Costiera e trasportato al Molo Toscano per il brillamento in mare, salvo condizioni meteo avverse.
Vi preghiamo di seguire scrupolosamente le indicazioni per garantire la vostra sicurezza e il successo delle operazioni.
Manteniamo la calma e collaboriamo per il bene di tutti!
- Allegati (1)
- Raggio.Azione.RO [773 KB]
1 Ottobre 2024
Interventi fondiari ISMEA dedicati ai giovani
Comune di Pantelleria