L’ANGOLINO DI NATALE

Apre oggi, sabato 17 dicembre 2022, il Mercatino di Natale di Pantelleria, che resterà aperto fino al 24 dicembre, con casette e gazebo che ospiteranno artigiani, hobbisti e artisti panteschi che metteranno in vendita le loro creazioni per Natale a Piazza Unesco e a Piazza Messina.

Accanto a queste realtà creative, ci saranno le Associazioni pantesche che offriranno altre idee regalo per raccogliere fondi per le loro attività culturali e solidali.

Il Mercatino sarà aperto la mattina e il pomeriggio, ma l’area, con Via Catania, diventerà area pedonale natalizia solo il pomeriggio, dal 17 al 24 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, per consentire comunque il carico e scarico merci.

Ogni espositore sarà identificato con un numero ben visibile e decorerà il proprio gazebo e la propria casetta interpretando lo spirito natalizio. Tutti parteciperanno al Contest ‘L’ANGOLINO DI NATALE’.

I cittadini panteschi potranno ritirare presso gazebo e casette la scheda per votare il gazebo e la casetta che secondo loro è decorata in modo più creativo e fantasioso. La partecipazione al contest è assolutamente gratuita.

COME SI PARTECIPA?

Chiedete la scheda per votare presso uno dei gazebo o delle casette. La scheda è unica per votare sia il gazebo che la casetta.

COME SI VOTA?

I cittadini che riceveranno la scheda dovranno compilarla scrivendo il numero del gazebo e il numero della casetta che secondo loro più rappresenta lo spirito natalizio.

Una volta votato, i cittadini dovranno inserire la scheda nell’urna apposita.

DOVE SI TROVA L’URNA PER VOTARE?

L’urna sarà ben riconoscibile con la locandina del contest (in allegato) dal 17 al 24 dicembre, allo stand di ‘Clara e Babbo Natale’ al Mercatino di Natale in Piazza Unesco e Piazza Messina.

COSA SI VINCE?

Il 24 dicembre alle 12.00 si aprirà l’urna e si decreterà il vincitore del premio, che lo riceverà durante la successiva premiazione in Piazza Unesco. Il premio in palio sarà un buono di euro 200,00 in buoni benzina, offerto dal Comune di Pantelleria e dalla Ditta Dal Zotto sas di Armando Dal Zotto.

torna all'inizio del contenuto

Comune di Pantelleria

torna all'inizio del contenuto