Stato Civile

All’Ufficio dello Stato Civile compete la regolare tenuta (attraverso Iscrizioni, Trascrizioni ed Annotazioni) dei Registri dello Stato Civile (nascita, matrimonio, morte e cittadinanza). Riceve le denunce di nascita e di morte, le pubblicazioni di matrimonio ( acquisendo d’ufficio i documenti relativi alla pratica), le pratiche di cittadinanza. Cura gli adempimenti nei procedimenti per la celebrazione dei matrimoni civili. Registra le costituzioni di Unioni Civili. Svolge gli adempimenti previsti dalla legge per separazioni e divorzi. Svolge l’istruttoria per la concessioni cimiteriali di loculi, cellette, aree, inumazioni e cremazioni. Procede alla Iscrizione al registro comunale delle disposizioni anticipate di trattamento (DAT), ai sensi della Legge 219/2017.

Uff. Stato Civile: Sig. Gaetano Busetta – tel. 0923695049 (e-mail: statocivile@comunepantelleria.it – PEC: statocivile@pec.comunepantelleria.it).

L’Uffico osserva il seguente orario di ricevimento al Pubblico:

lunedì 09:30 – 12:30
martedì 16:00 – 18:00
mercoledì 09:30 – 12:30
giovedì 09:30 – 12:30
venerdì 09:30 – 12:30

Di seguito l’Elenco dei Certificati emessi

Comune di Pantelleria

torna all'inizio del contenuto