Regia di Massimo Gaudioso. Un film con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone, Francesco De Vito.

Genere Commedia, – Italia, 2015, durata 92 minuti.

Una commedia tratta dal film La grande seduzione di Jean-Francois Pouliot del 2003. Il film ha ottenuto 1 candidatura a David di Donatello.

“Una volta c’era il lavoro”, recita la voce fuori campo di Silvio Orlando nell’incipit di Un paese quasi perfetto, e basta invertire l’ordine delle parole per capire che quella che si racconterà è una favola che, per una volta, non vede protagonista un re o una principessa, ma l’assenza di impiego che ha umiliato e desertificato un’intera nazione: quel Paese imperfetto in cui (soprav)viviamo.

Domenico, Nicola e Michele non si rassegnano alla cassa integrazione e cercano di restituire dignità a quello che un tempo era un laborioso centro minerario. L’occasione sembra essere l’apertura di una nuova fabbrica, ma oltre al reperimento di una cifra consistente da parte della banca locale diretta da Nicola si richiede la presenza di un medico in loco, figura che a Pietramezzana manca da tempo. Per fortuna passa di lì Gianluca Terragni, un chirurgo plastico del Nord che deve scontare un’infrazione: quale punizione migliore che costringerlo a praticare in paese per un mese, potendo così mostrare la sua presenza agli investitori della fabbrica?

PRENOTATE QUI: https://billetto.it/e/cinema-sotto-le-stelle-un-paese-quasi-perfetto-con-silvio-orlando-fabio-volo-e-carlo-buccirosso-biglietti-475620

———————

L’evento ha ingresso su prenotazione online, in base alle vigenti norme anti-Covid.

L’ingresso sarà aperto alle 21.00 solo per chi ha la prenotazione da presentare all’ingresso (anche solo su smartphone). All’ingresso si dovranno lasciare nome, cognome e un numero di telefono valido. Non è necessaria autocertificazione.

Alle ore 21.30, i posti eventualmente non reclamati da prenotazione saranno messi a disposizione del pubblico che dovrà comunque rispettare le norme suddette.

Chi non rispetterà le norme, non potrà entrare.

Locandina UN PAESE QUASI PERFETTO 2020

10 September 2020

Dal SABATO 19 SETTEMBRE 2020 - 22:00
A SABATO 19 SETTEMBRE 2020 - 23:00

Comune di Pantelleria

torna all'inizio del contenuto