Regia di Cristina Comencini. Un film con Virna Lisi, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Candela Peña. 

Genere Commedia, – Italia, 2015, durata 114 minuti.

Un grande cast femminile (Virna Lisi, Valeria Bruni Tedeschi, Angela Finocchiaro) al servizio di una storia ambientata in Puglia. Il film ha ottenuto 4 candidature a David di Donatello, 3 candidature e vinto un premio ai Globi d’oro.

UN ELOGIO DELLA GRANDEZZA DELLO SCHERMO E DEI SUOI VOLTI, NONCHÉ DEL CUORE DEGLI UOMINI E DELLE DONNE.

Nel decennale della morte di Saverio Crispo, divo del cinema italiano, le due vedove e quattro delle cinque figlie, avute da cinque donne diverse, si ritrovano nel paesino pugliese da cui aveva origine il padre per una celebrazione che si trasformerà in una riunione di famiglia. E che famiglia: cinque nazionalità diverse, una manciata di nipotini di cui molti di nome Saverio, rivalità e di alleanze incrociate che durano da sempre e che per l’occasione esplodono come mortaretti, una dietro l’altra.

Cristina Comencini compone e scompone il ritratto corale di un’umanità femminile che ruota introno al ricordo di un uomo attingendo al miglior cinema europeo sull’argomento (Almodovar, Ozon, Monicelli, per fare solo tre nomi) ma anche alla sua autobiografia di primogenita di quattro sorelle, tutte figlie del mitico Luigi Comencini. E costruisce un’allegoria non solo sul mondo muliebre ma anche sul cinema, in particolare quello italiano: Latin Lover diventa così (anche) un elogio della grandezza dello schermo e dei suoi volti, nonché del cuore degli uomini e delle donne, quando vuole.

PRENOTA QUI: https://billetto.it/e/cinema-sotto-le-stelle-latin-lover-di-cristina-comencini-biglietti-474451

———————

Tutti gli eventi che si terranno in Piazza Messina avranno ingresso solo su prenotazione online, almeno fino a che non cambieranno le vigenti norme anti-Covid.

Presentare la prenotazione del posto all’ingresso (anche solo su smartphone). All’ingresso si dovranno lasciare nome, cognome e un numero di telefono valido.

Chi non rispetterà le norme, non potrà entrare.

Dal DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020 - 22:00
A DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020 - 23:00

Comune di Pantelleria

torna all'inizio del contenuto