In Primo Piano

5 Marzo 2021

AVVISO AVVIO SERVIZIO PAGOPA

A partire dal 1 marzo 2021 il Comune di Pantelleria si avvale di PagoPA, un sistema unico per i pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione.

Il sistema è realizzato per rendere più semplicesicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Per accedere fare click su uno dei seguenti link:

Area Tributi

Altri pagamenti

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • Presso le agenzie della banca
  • Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o PagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • Presso i punti vendita di SISALLottomatica
  • Presso gli Uffici Postali
  • Attraverso APP IO (in fase di abilitazione)

Sarà inoltre possibile effettuare i pagamenti direttamente presso gli Uffici dell’Ente tramite POS.

Perché le Pubbliche Amministrazioni devono aderire?

Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema PagoPA perché previsto dalla legge. Il sistema PagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge. Il D.L. 135/2018.

AVVISO AVVIO SERVIZIO PAGOPA
Aree Tematiche di riferimento

Comune di Pantelleria

torna all'inizio del contenuto