A A A

PROCEDURA DI VIA RELATIVA AL PERMESSO DI PROSPEZIONE IN MARE DENOMINATA "d1 G.P. - SC"

PROCEDURA DI VIA RELATIVA AL PERMESSO DI PROSPEZIONE IN MARE DENOMINATA "d1 G.P. - SC"

 

 

Progetto: Intervento di indagine geofisica 3D regionale nell'area dell'istanza di permesso di prospezione in mare denominata "d1 G.P-.SC"

Descrizione: L'area dell'istanza di prospezione ha una estensione di 4.209 km2 ed è ubicata nella Zona Marina "G". Il progetto prevede un'indagine geofisica 3D per comprendere l'estensione e la natura delle strutture geologiche presenti nella zona del Canale di Sicilia.

Proponente: Schlumberger Italiana S.p.a.

Tipologia di opera: Prospezione idrocarburi


 

Tutta la documentazione è disponibile sul sito del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare [http://www.va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Info/1478]

Ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. qualsiasi persona, fisica o giuridica, in forma singola o associata può presentare osservazioni sul progetto sottoposti a Valutazione di Impatto Ambientale, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

le osservazioni devono pervenire entro il termine di 60 giorni, e quindi entro il 06/10/2014, dalla data della presentazione dell'istanza al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e della contestuale pubblicazione sui quotidiani dell' avviso al pubblico effettuato dal proponente con le modalità previste dall' art. 24 commi 1, 2, 3 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i

Il Ministero potrà comunque acquisire e valutare eventuali osservazioni pervenute oltre i termini di legge, compatibilmente con le tempistiche previste dal D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. per lo svolgimento delle attività tecnico-istruttorie e per l'espressione del provvedimento finale.

Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di trasmissione delle osservazioni è possibile contattare il Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali - Divisione II Sistemi di Valutazione Ambientale, via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma, tel.06-57225903.


Responsabile del procedimento:

Carmela Bilanzone - tel. 0657225935 - bilanzone.carmela@minambiente.it


 

Per il  Comune di Pantelleria sarà possibile inviare le osservazioni o nuovi e ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. al seguente indirizzo di posta elettronica certificata  lavoripubblici@pec.comunepantelleria.it



Responsabile del Settore II:

Salvatore Gambino - tel. 0923/695050 -

sgambino@comunepantelleria.it

 

 

Responsabile del procedimento:

Gaspare Inglese - tel. 0923/695037 -

ginglese@comunepantelleria.it