A A A

Aliquote ICI - Anno 2009

Aliquota Ordinaria confermata nella misura del  7 per mille

Confermata nella misura del 4 per mille:

* Abitazione Principale (detrazione € 140,00)
* Abitazione Locata con contratto regitrato a soggetto che la utlizzi come abitazione principale
* Fabbricati realizzati per la vendita e non venduti dalle imprese che hanno per oggetto  esclusivo o prevalente dell'attività la cotruzione o alienazione di immobile per un periodo non superiore a 3 anni
* A favore di proprietari che eseguono interventi volti al recupero di unità immobiliari inagibili o inabitabili o interventi finalizzati al recupero di immobile di interesse artistico o architettonico, ovvero volti  alla realizzazione di autorimesse o posti auto anche pertinenziali oppure all'utlizzo di sottotetti.
L'aliquota agevolta è applicata limitatamente alle unità immobiliari oggetto di detti interventi e per la durata massima di 2 anni dall'inizio del lavori.

Confermata nella misura del  2,25 per mille
* Aliquota da applicare alle aree che pur non risultando edificabili in base agli  strumenti urbanistici sono, di fatto, utilizzate a scopo edificatorio e precisamente le aree in zona agricola nelle quali sono in corso interventi di costruzione, riscostruzione e ristrutturazione di fabbricati.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite apposito bollettino intestato a SERIT SICILIA SPA CONCESSIONE DI TRAPANI SUL C/C POSTALE N. 89130934

 

Rif: http://www.comunepantelleria.it/?finanza-e-tributi,55